EMMEVI UPCYCLING
In EMMEVI crediamo in un futuro più sostenibile ed è per questo che abbiamo come obiettivo principale quello di creare prodotti che oltre ad essere funzionali e di alta qualità, siano rispettosi dell’ambiente. Noi siamo consapevoli che la strada per diventare 100% green è ancora lunga, ma il nostro commitment è constante.
Ed è proprio questo desiderio che ci ha portato ad intraprendere una nuova sfida nel mondo del upcycling, creando delle nuove collezioni utilizzando le rimanenze dei nostri tessuti.
COLLABORAZIONI
CHE RIDANNO VITA
Per dare vita a questo progetto, abbiamo deciso di collaborare con altre realtà che hanno il nostro stesso commitment verso un futuro più sostenibile. L’obiettivo di queste collaborazioni è quello di far rinascere i nostri tessuti che originariamente erano destinati a far parte esclusivamente al mondo dell’arredo, dando loro una vita completamente diversa. Il mondo del Upcycling è molto grande e siamo sicuri che ci porterà grande sorprese!
THE UPCYCLING PROJECT
CON MIRANTICO
Una collaborazione che non si fermerà alla prima capsule ma che continuerà a crescere con il tempo! Questa è la nostra partnership con Mirantico, un marchio biellese che ha come principali valori quelli di portare avanti la storica tradizione tessile biellese e innovare verso un futuro più sostenibile.
LE NOSTRE CAPSULE
Abbiamo creato due capsule collection in collaborazione con Mirantico: una estiva e una invernale. La capsule invernale utilizza cotone jacquard, mentre quella estiva impiega un tessuto rigato misto cotone. Entrambe le capsule riutilizzano rimanenze di tessuti originariamente destinati all'arredamento, trasformandoli in borse e zaini per l'uso quotidiano.